Un fantastico on the road che parte da New York fino ad arrivare a Los Angeles
Los Angeles, in linea d’aria, dista 4489,3 chilometri da New York, che corrispondono a 41 ore di macchina, a 2 giorni e 17 ore di bus e di treno e a circa 5 ore e 8 minuti di aereo.
Il metodo più veloce per arrivare a Los Angeles da New York è l’aereo, tuttavia, se ti senti dotato di una dose abbondante di spirito d’avventura, hai tempo a disposizione e le sfide non ti fanno paura, puoi anche scegliere di raggiungerla in macchina partendo dalla costa est.
Quanto tempo ci vuole?
Calcolando anche le soste per dormire o per mangiare lungo il tragitto, più le eventuali visite turistiche, ti ci vorranno all’incirca trenta giorni per giungere a destinazione, ma ti possiamo assicurare che, oltre ad attraversare luoghi di una bellezza selvaggia e località che, in aereo, difficilmente avresti la possibilità di vedere, vivrai anche un’esperienza fuori dal comune!
Come arrivare a Los Angeles da New York
Partendo da New York, prendi la Church Street, la 6th Avenue e la I-78 W in direzione della NJ-139 W a Jersey City.
Prosegui quindi sulla I-80 W, l’I-76 W, l’I-70 W e l’I-15 S verso el Monte Busway W a Los Angeles. Prendi l’uscita 2B verso Alameda St/Union Station e lascia l’US-101 N.
Imbocca poi la N Los Angeles Street e dirigiti verso la W 1st Street.
New York Los Angeles on the road: quali tappe fare?
- Philadelphia: situata a sud di New York, Philadelphia è il posto perfetto per avere un assaggio della vita lungo la East Coast. Mentre ti trovi qui, dai un’occhiata ad alcuni dei simboli dell’Indipendenza Americana, come la Liberty Bell e la Indipendence Hall.
- Charleston: la città più antica della Carolina del Sud. Approfitta di una tappa in questa città per fare una foto all’Isola Morris e al faro che sembra dominare tutto il panorama con la sua imponente figura.
- Miami: se vuoi iniziare ad avere un assaggio di quello che ti aspetta in California, fermati a Miami per goderti la sabbia fine e dorata della South Beach e le sue palme.
- Key West: ti piacciono gli sport d’acqua e lo snorkeling? In tal caso, dopo aver lasciato Miami, dirigiti a Key West, dove troverai ad attenderti acque cristalline. Se invece vuoi abbinare anche una tappa culturale al divertimento, ti suggeriamo di visitare la casa museo di Ernest Hemingway, autore di numerosi romanzi e da cui sono stati tratti altrettanti film e serie TV (uno su tutti? Addio alle armi).
- Orlando: se ami i parchi di divertimenti, prenditi due o tre giorni per visitare Orlando, perché qui se ne possono trovare di tutti i tipi e per tutti i gusti, dagli Universal Studios fino al Disney Magic Kingdom.
- New Orleans: questa città, oltre ad essere conosciuta per le note jazz e blues, è anche famosa per il calore delle sue persone! Se ami seguire i ritmi lenti, trova un posto a sedere nel Quartiere Francese e gustati un piatto di gumbo o di jambalaya, mentre se preferisci fare qualcosa di diverso, prova a fare un tour sul fiume Mississippi per andare alla scoperta dei riti voodoo e dei luoghi misteriosi.
- Louisiana: lasciata alle tue spalle New Orleans, entrerai nello stato dei bayou e dove sarai accolto da un’accoglienza molto calorosa. Stando a distanza di sicurezza, osserva gli alligatori nel loro ambiente naturale e gli altri animali selvatici, poi visita gli antichi cimiteri indiani e i villaggi dei pescatori.
- Austin: quando si arriva ad Austin, si viene accolti da una valanga di note, perché questa città si è autoproclamata capitale americana della musica live! Elettrica, culturale e artistica, Austin ha un’anima hippie che si riflette anche nei numerosi, e anche colorati, food trucks.
- Santa Fe: attraversata Roswell, dove si dice che siano atterrati nientemeno che gli alieni, si arriva a Santa Fe, una delle città preferite dagli artisti! Visita Canyon Road, sede di gallerie d’arte e tesori culturali come i tappeti Navajo fatti a mano, gli edifici storici e i ristoranti alla moda.
- Grand Canyon National Park: prima di lasciare Santa Fe, rifornisciti di acqua e di cibo, poi dirigiti verso il Grand Canyon National Park, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Cogli l’occasione per fare arrampicata su uno dei costoni rocciosi o, se lo preferisci, per vederli dall’alto con uno dei piccoli aerei da turismo che vengono messi a disposizione dei visitatori.
- Las Vegas: la città del peccato per eccellenza e dove persone provenienti da tutto il mondo arrivano per sposarsi in una delle sue cappelle! Lasciati conquistare dalle luci della Strip, dai casinò e dalle altre possibilità di divertimento e, se il tuo budget te lo permette, passa una notte in uno dei suoi iconici hotel, come il Caesars Palace.
- Los Angeles: da Las Vegas segui il sole della Pacific Coast e, dopo pochi chilometri, arriverai nella scintillante Città degli Angeli, dove si concluderà il tuo viaggio. Approfittane per riposarti qualche giorno e prendere il sole sulla Venice Beach oppure vai alla scoperta dei luoghi d’oro di Hollywood, come la Walk of Fame, la scritta di Hollywood e gli studios in cui si producono la maggior parte dei film e delle serie TV.