Visita agli Universal Studios di Los Angeles

USA
universal studios los angeles

Gli Universal Studios sono un parco di divertimenti e degli studi cinematografici, gestiti dalla società NBC Universal, situati nella periferia di Los Angeles, più precisamente a Universal City.

Gli studios furono creati nel 1915, mentre le prime visite guidate, pensate per dare nuova dinamicità al marchio, iniziarono ad essere organizzate nel 1964.

Nel 2008 il parco, dopo quarantaquattro anni di tranquillità, è rimasto vittima di un incendio doloso.

Il rogo, oltre all’attrazione dedicata al film King Kong, ha distrutto un set originale utilizzato in Ritorno al Futuro, un pannello raffigurante una strada di New York, la maggior parte del materiale contenuto negli archivi di alcuni cult televisivi e più di mezzo milione di tracce musicali.

Universal Studios: consigli per la visita

  • Gli Universal Studios sono molto popolari tra i visitatori, pertanto, a meno che tu non voglia fare i conti con tempi di attesa molto lunghi, ti consigliamo di arrivare almeno mezz’ora prima dell’apertura.
  • Le visite guidate agli studios sono unicamente disponibili in inglese, spagnolo e mandarino. Tuttavia, anche senza un inglese avanzato o medio, rimarrai stupito comunque davanti ai set e agli accessori di scena utilizzati in alcuni film molto famosi, come Ritorno al Futuro e King Kong.
  • Se ne hai necessità, all’entrata del parco potrai noleggiare sia passeggini per i bambini, sia sedie a rotelle nel caso in cui tu sia un visitatore con mobilità limitata.
  • Se arrivi in macchina, appena fuori dal parco potrai trovare numerosi parcheggi dove posteggiare. Questi parcheggi sono disponibili per tutto il giorno e hanno varie fasce di prezzo.

Attrazioni degli Universal Studios

  • The Wizarding World of Harry Potter: dedicata tutta a Harry Potter, uno dei maghetti più famosi della letteratura per ragazzi, in quest’area potrai andare alla scoperta non solo dei misteri del castello di Hogwarts, ma anche incontrare creature magiche, cattivi oscuri, Harry Potter, Hermione Granger, Albus Silente e tanti altri e fare anche una corsa pazza in sella all’ippogrifo.
  • The Walking Dead: entra nel mondo post apocalittico di una delle serie tv più splatter e amate dai giovani e dai giovanissimi e cerca di fare il possibile per scappare dalla furia degli zombie.
  • Fast and Furious: Supercharged: è una delle attrazioni più recenti, ma che non mancherà di stupire con i suoi effetti speciali. Le star di Fast and Furious regaleranno un finale epico a tutti i visitatori degli studios.
  • Cattivissimo Me Minion Mayhem: pensata per i più piccoli, è l’area in cui è possibile incontrare i Minions, i tenerissimi mostri gialli di Cattivissimo Me, partecipare al loro dance party e provare a suonare a tutti i campanelli di Super Silly Fun Land.
  • Transformers: The Ride 3D: forse una delle attrazioni più fuori di testa del parco, visto che può accaderci di tutto. E, alla fine di una delle corse più pazze che abbia mai potuto sperimentare, per un po’ di tempo non riuscirai a distinguere tra fantasia e realtà. Da fare se sei un appassionato della saga Transformers.
  • The Simpsons Ride e Springfield: quest’area è unica nel suo genere, perché come per magia, ti ritroverai nel mondo animato e dissacrante dei Simpson. Qui potrai scegliere se concederti una corsa in mezzo ad animazioni divertenti o andare alla scoperta della città e provare uno dei famosi Krusty Burger.
  • Jurassic Park: The Ride: un’attrazione decisamente non per i deboli di cuore, visto che durante la corsa, ci si troverà faccia a faccia anche con dinosauri molti realistici e a grandezza naturale (incluso un T-Rex).

Tour e biglietti degli Universal Studios

Il tour degli studios e la NBC Universal Experience

Una delle attività migliori da fare presso gli Universal Studios, per quanto le attrazioni siano fantastiche, è quella di partecipare ad una delle “leggendarie” visite guidate, che ti porterà nel dietro le quinte di alcune delle più famose produzioni hollywoodiane.

Il tour, vista la grandezza degli studios, si svolge a bordo di un bus e le informazioni vengono date da una guida d’eccezione: Jimmy Fallon, che negli Stati Uniti è considerato una vera e propria celebrità.

Oltre al tour, se ti avanza tempo, ti suggeriamo di visitare anche la mostra NBC Universal Experience, che raccoglie oggetti e accessori da più di 100 anni e da quando gli Universal Studios hanno iniziato la loro storia.