Per i fan della TV e dei film non c’è niente di meglio di una visita ai Warner Bros Studios di Hollywood, in quanto offrono un’ampia visione su quello che accade dietro le quinte di molte delle più grandi produzioni di Hollywood.
All’interno dei Warner Bros Studios di Los Angeles i visitatori attraverseranno per due ore strade famose, palchi, set e negozi di artigianato.
I momenti più salienti dei tour includono una visita allo Stage 48 Screen, dove viene mostrato cosa avviene durante il processo di produzione cinematografica e televisiva, l’esposizione DC Universe, dove si potranno vedere da vicino supereroi leggendari e cattivi diabolici, il mondo di Harry Potter e di Animali Fantastici e il celebre reparto degli accessori.
Durante la visita potrai non solo esplorare il leggendario studio di 445’154 metri quadrati, ma anche vedere molto da vicino alcuni set di produzione che sono entrati nella storia, come la famosa French Street di Casablanca, film capolavoro del 1943.
Warner Bros Studios: prezzi
I prezzi attuali dei biglietti di accesso al Warner Bros Studios (validi fino al 31 dicembre 2019) vanno dai 37 dollari per i bambini tra i 5 e i 15 anni fino ai 45 dollari richiesti per gli adulti (dai 16 anni in su). I bambini tra gli 0 e i 4 anni entrano gratuitamente.
Per le famiglie è previsto un biglietto speciale di 148 dollari. Per quanto riguarda invece i gruppi (dai 10 fino ai 24 visitatori), i prezzi sono di 35 dollari per i bambini e di 43 dollari per gli adulti.
Il costo del tour di lusso invece ammonta a 225 dollari per gli adulti e i bambini e a 100 dollari per i bambini dagli 0 ai 4 anni.
Warner Bros Studios: come arrivare
I Warner Bros Studios si trovano a 4 chilometri dal Griffith Park e a 7 chilometri dalla Walk of Fame di Los Angeles. Sono situati lungo la 3400 W Riverside Dr di Burbank e a pochi passi dallo Studio Plaza Cafè e dalla New York Film Academy di Los Angeles.
Il parcheggio per i visitatori è situato in 3400 Warner Blvd, sempre a Burbank, e per ciascuna auto viene richiesto il pagamento di una tassa di 15 dollari.
Se invece scegli di raggiungere gli studi con il taxi o con altri servizi di condivisione dell’auto come Uber e Lyft, dovrai comunicare all’autista di voler raggiungere 3400 Warner Blvd, a Burbank, e in men che non si dica ti porterà direttamente davanti all’entrata degli studi da cui partono i tour.
Se ti sposti con i bus, ci sono ben tre opzioni per arrivare agli studios: la prima è quella di prendere il bus 222 dalla fermata della Red Line Hollywood/Highland, altrimenti puoi prendere anche il bus 155 dalla fermata Universal, situata sempre sulla Red Line.
In alternativa puoi prendere anche il bus 501, che parte dalla fermata Pasadena/Del Mar della Gold Line o dalla fermata North Hollywood della Red Line.
Se invece ti muovi con il treno, esistono numerosi percorsi, ma il più veloce è senza dubbio quello di prendere la Red Line (metrò) dalla Downtown Los Angeles Union Station, scendere alla fermata North Hollywood e, successivamente, prendere il bus 501, che passa ogni 15 minuti.
Navette per i Warner Bros Studios
Se ti sposti con i mezzi pubblici, ma cerchi una soluzione che non includa fare diecimila cambi, è possibile raggiungere i Warner Bros Studios di Hollywood utilizzando anche il servizio navette disponibile presso la stazione di Watford Junction e che si ferma proprio davanti all’ingresso dello Studio Tour.
Attenzione: se deciderai di optare per la navetta, dovrai avere con te una riservazione valida e fatta online oppure un biglietto per un tour presso gli studios, altrimenti il conducente non ti farà salire.
Quando arriverai presso la stazione quindi, visto che sarà la prima cosa che ti chiederà prima di salire, assicurati di averlo a portata di mano, di modo da non perdere tempo e da non farlo spazientire.
Warner Bros Studios: quali serie TV e film importanti sono stati girati qui?
Oltre a Casablanca, che ancora oggi è considerato una delle pietre miliari del cinema e che è stato trasposto anche in versione disneyana sul settimanale Topolino, nei Warner Bros Studios è stata girata anche la serie tv Friends, che negli anni Novanta ha visto debuttare una giovanissima Jenifer Aniston, Wonder Woman, Aquaman, Batman e Animali Fantastici e dove trovarli, solo per citarne alcuni perché l’elenco è molto lungo.
Warner Bros Studios: durata del tour
Il tour ufficiale dei Warner Bros Studios dura tre ore (due ore+un’ora di visita libera allo Stage 48), ma ci sono anche opzioni da tre ore e mezza e da quattro ore e mezza.
Warner Bros Studios: tour disponibili
- Tour Studio: il tour più popolare tra i tre e che include la visita ai set, all’esposizione DC Universe, alle Batmobiles usate nei vari film della saga di Batman e allo Stage 48. Durata della visita: tre ore (due ore+visita autoguidata allo Stage 48).
- I classici sono stati fatti qui: il tour dedicato ai classici è un must per tutti i fan dell’epoca d’oro di Hollywood! La serata inizia con un calice di champagne e un brindisi, poi prevede un tour per gli Studios della durata di tre ore e mezza e dedicato tutto ai classici e agli spettacoli televisivi della Warner Bros. Il tour Classics made here si svolge solo il giovedì e la domenica.
- Tour Deluxe: creato per i veri intenditori e per chi vuole assaporare il massimo dell’esperienza presso i Warner Bros Studios, questa visita include lo Studio Tour, l’accesso esclusivo alla sala di proiezione privata, l’entrata al reparto costumi e ai piani multipli del reparto degli accessori e il pranzo presso la sala da pranzo della Commissione.
Warner Bros Studios: altre informazioni
I Warner Bros Studios sono aperti tutti i giorni dalle 08.00 alle 16.30, tranne il 25 dicembre (Natale). Durante l’estate viene applicato l’orario prolungato, mentre i Tour Deluxe partono tutti i giorni alle 10.00.
Per altre informazioni visita il sito https://www.wbstudiotour.com/.