Aperto a novembre del 1966, il Los Angeles Zoo&Botanical Gardens è una delle attrazioni più popolari della città, visto che ogni anno attira due milioni di visitatori.
Lo zoo ospita più di 1400 animali che rappresentano 270 specie diverse, la maggior parte delle quali considerate a rischio di estinzione.
Pertanto, qualunque sia il tuo animale preferito – suricato, mandrillo, drago komodo o canguro – è probabile che lo potrai vedere qui.
I giorni freddi e nuvolosi sono i migliori per visitare lo Zoo di Los Angeles, in quanto non ci sono lunghe file d’attesa, ma se non hai altro in programma, può essere anche un’ottima scelta per trascorrere un caldo pomeriggio estivo.
Zoo di Los Angeles: orari di apertura
Lo zoo di Los Angeles è aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 17.00, tranne il 25 dicembre (Natale).
Zoo di Los Angeles: informazioni e visita
Lo zoo e i giardini botanici di Los Angeles si estendono su una superficie di 113 acri.
Ci sono molte passeggiate da fare e percorsi da seguire, pertanto ti suggeriamo di indossare un paio di scarpe comode, come ad esempio le sneakers o le scarpe da trekking.
Se i tuoi bambini sono troppo piccoli per camminare oppure non vuoi portarli in braccio per tutto il tempo della visita, all’ingresso è possibile noleggiare dei passeggini singoli oppure doppi (il prezzo è di 10 dollari per quello singolo e di 14 dollari per quello doppio).
Se invece vuoi spingere il tuo bambino nel suo amato carro dei pompieri di plastica, lo zoo consente ai visitatori di portare al suo interno macchinine e altri giocattoli controllati dagli adulti.
Un’altra opzione, questo se vuoi regalare una gita alla tua famiglia senza fare fatica, è il Safari Shuttle, una navetta che si ferma in sei punti diversi lungo il perimetro dello zoo.
Per utilizzarla è previsto un sovrapprezzo di 5 dollari per gli adulti e di 2,5 dollari per i bambini. Una volta acquistati i biglietti però, potrai usarla tutte le volte che vorrai.
Un ultimo consiglio: dato che fare lo zoo in un’unica visita è impossibile vista la sua estensione, per evitare di stressarti o di non goderti la visita, ti consigliamo di scegliere gli animali che desideri vedere e di prenderti tutto il tempo per farlo.
Di sicuro però non deve mancare una visita agli scimpanzé, che sono molto giocherelloni e amati dalla folla.